Dove dormire

Miami è tutto quello che vi hanno raccontato, sole, spiagge, locali notturni e lussuosi hotel, location per indimenticabili viaggi di nozze o per single alla ricerca di divertimento, ma a seconda di quello che vorrete scoprire ( lavoro, vacanza o studio) conviene scegliere la zona dove dormire a Miami

SOUTH BEACH

Se siete in vacanza e volete divertirvi, facilmente sceglierete South Beach tra i quartieri dove dormire a Miami. Qui si concentrano la maggior parte dei club, qui troverete Lincon Road e Ocean’s drive, ristoranti, bar e tutto quello che può rendere la vostra vacanza indimenticabile.

Ben collegata dai mezzi pubblici, non è indispensabile una macchina a noleggio, da qui partono i tour per visitare al florida e le crociere per i Caraibi e Bahamas

10 Hotel consigliati a South Beach

MIAMI BEACH

Per non fare confusione stiamo parlando di Mid Beach e Nord Beach, qui i prezzi scendono leggermente ma non preoccupatevi la vita di South Beach è facilmente raggiungibile in bicicletta, a piedi o in taxi. Le spiagge sembrano cartoline, meno affollate e con meno confusione. 

Hotel consigliati a Miami Beach

KEY BISCAYNE


Elegante, quando parliamo di Miami e pensiamo a Key Biscayne ci viene in mente la parte più lussuosa della città, con questo non vogliamo dire che il resto non lo sia ma qui probabilmente raggiunge il suo apice. Scelta da ricchi imprenditori e star del jet set qui i prezzi tendono a salire, facile da girare in bicicletta vi servirà un mezzo per raggiungere la città e gli altri quartieri.

Hotel consigliati a Key Biscayne

DOWNTOWN MIAMI

Residenziale, ecco la prima parola che ci viene in mente pensando a downtown Miami, nel senso che la indichiamo per chi volesse trasferirsi per lavoro o per studio. Cuore finanziario della città, tra i suoi grattacieli nascono le boutique di alta moda, ma anche molti ristoranti e locali. Tra i grattacieli si respira la vera america, i turisti la scelgono meno per la distanza dal mare ma South Beach è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto, certo che avendo pochi giorni consigliamo di avere i piedi direttamente sulla spiaggia!

Hotel consigliati a Downtown Miami

CORAL GABLES

Raffinata, se siete già stati a South Beach o volete rimanere fuori dalla confusione ecco Coral Gables, ma vi consigliamo di avere una macchina a noleggio per le 

Per una vacanza da sogno, lontana dalle masse, prendete in considerazione Coral Gables, zona molto in di Miami che vanta gallerie d’arte e cinema. In qualità di meta piuttosto ricercata, è facilmente raggiungibile solo in auto e ha hotel di un certo livello, per cui se cercate di risparmiare, scegliete altre zone, come per esempio South Beach.

Hotel consigliati a Coral Gables

COCONUT GROVE

Grazie alla sede dell’University of Miami, Conconut Grove è un quartiere giovane e spensierato, ha dei buoni collegamenti pubblici e un costo della vita relativamente a buon mercato. Qui si respira un’atmosfera unica e caratteristica, ma se dopo un po’ avete voglia della “solita” Miami, Downtown Miami non dista molto.

Hotel consigliati a Coconut Grove

WEST MIAMI

Tra i quartieri nuovi di Miami, qui il mare proprio non c’è, ma si sono attrezzati per compensare questa mancanza con tutto quello che si può desiderare. Magnifiche piscine, percorsi di golf e tennis club. Siamo abbastanza vicini all’aeroporto, ma consideriamo questa zona più adatta ai resort che per viverci. dal nostro punto di vista non è consigliata.

Hotel consigliati a West Miami

Se non sai dove cercare il tuo hotel ideale ti consigliamo di visitare skyscanner sito famoso ed affidabile che si occupa di paragonare voli e hotel per trovare il prezzo migliore


Se volete dettagli per un tour in italiano a Miami  mandateci una mail o sui social @scopriremiami


Gli articoli sono scritti in base alla mia personale esperienza e le informazioni contenute potrebbero variare, vi consiglio sempre di ricontrollare sui siti dedicati che di volta in volta cerco di segnalarvi.

Inviato da Ilaria

Go to TOP