Treni e bus

Ci sono mezzi di trasporto, tipici di Miami e di poche altre città nel mondo, che rappresentano delle vere e proprie attrazioni. E’ il caso del Metromover, i treni/autobus di una carrozza, a pilota automatico, che percorrono tutta la città e sono iscrivibili nei sistemi più apprezzati da chi vuole fare un giro e vedere quanto di meglio c’è da vedere nella splendida Miami. Che vogliate muovervi per le strade del centro finanziario della Downtown, raggiungere la Biscayne Bay o fare un giro per le vie che fiancheggiano la costa, Miami vi mette a disposizione numerose soluzioni: tra le più gettonate ci sono sicuramente i treni. La principale linea ferroviaria cittadina è la MetroRail, che comprende un unico, grande sistema ad elevata capacità che attraversa tutto il centro di Miami e arriva fin nella parte più meridionale, dove interseca le proprie linee con quelle del sopraccitato MetroMover e della metropolitana.

ecco una comoda mappa della metropolitana di Miami per voi.

Ancora più completo è il servizio offerto dai convogli di TriRail, che oltre a viaggiare entro i confini della più importante città della Florida, mettono in comunicazione la Contea di Dade con quelle di Palm Beach e Broward. La quasi totalità dei treni TriRail è a due piani e contraddistinta da una pulizia pressoché estrema.

Viaggiare con questi mezzi è una soluzione economica e molto diffusa, soprattutto tra chi non può o non vuole viaggiare in automobile.

Sia che prendiate i treni di TriRail, che quelli di MetroRail, munitevi del biglietto a terra, presso le biglietterie o i distributori presenti all’interno delle stazioni, in quanto a bordo non è possibile acquistare i tagliandi di viaggio. Per quanto riguarda le tariffe, il Metromover è gratuito per tutti, il biglietto del treno e della metropolitana ha un costo di 2 dollari a tragitto, ma l’opzione migliore è l’acquisto del pass illimitato, valido per 7 giorni e dal costo di 19 dollari.

Tutte le informazioni aggiornate le trovate sul sito

Go to TOP