Mappa e quartieri di Miami

Capoluogo e principale centro della Contea di Dade, per numero di abitanti la città di Miami è la seconda della Florida, ma considerando soltanto le persone che vivono entro i confini amministrativi dell’area urbana, diventa la località più popolosa di tutto lo stato. Sia dal punto di vista culturale che economico e finanziario, Miami è senza ombra di dubbio una città dall’importanza cruciale per gli Stati Uniti, acquisendo nel corso degli anni il titolo di “World City”. Sotto il profilo turistico e paesaggistico, per chi ha la fortuna di visitare la città le attrazioni non mancano. L’osservazione di una mappa e dei quartieri di Miami può partire dalla splendida baia che la caratterizza: è conosciuta come Biscayne Bay e si affaccia direttamente sulla costa atlantica. Se vi trovate nella zona di Miami Beach non potete che rimanere sbalorditi dalle visuali offerte da questo punto.

Potete scegliere di visitare la citta’ con un autobus turistico, la maniera più comoda per attraversare i punti di maggiore interesse.

Durante il percorso potrete ascoltare i commenti in italiani sui luoghi che si attraversano e salire o scendere tra le 30 fermate previste.

Se vi spostate verso la parte interna della città, una delle aree di maggiore interesse è senza dubbio Coconut Grove, un tempo addirittura cittadina indipendente ed oggi quartiere di spicco: se amate il jazz e il blues qui troverete i locali che fanno per voi, ma vale praticamente la stessa cosa se volete ammirare lunghi viali con case in stile Old Florida e ricca vegetazione. Dall’idea di George Merrick di costruire, negli anni venti, una città (ricchissima) nella città, nacque Coral Gables, conosciuto anche come “Il miglio dei miracoli”, un quartiere esclusivo di Miami, puntellato da residenze ricche ed eleganti e dalla famosa Venetian Pool, una delle piscine più belle del mondo.

Tornando verso il mare – perchè è proprio lungo la costa che pulsa il cuore della Miami più autentica -, precisamente a Miami Beach, non potrete mancare una passeggiata lungo la Ocean Drive, la strada più famosa di Miami che costeggia la spiaggia. Vi si trovano i principali alberghi cittadini, ma anche i locali notturni più frequentati.

a questo link potete trovare l’immagine da stampare

i loghi e le immagini utilizzate sono dei rispettivi proprietari

Go to TOP