Aeroporto

L’aereo è il mezzo più utilizzato per raggiungere Miami: la città più importante della Florida conta sulle piste di un aeroporto internazionale utilizzato anche da coloro che raggiugono lo stato meridionale degli USA ed altre città.

A poco meno di 15 chilometri dal cuore pulsante della città si trova quello che per il traffico in entrata ed in uscita dalla più importante città della Florida, rappresenta il principale punto di riferimento: il Miami International Airport. Stiamo parlando di uno degli scali aeroportuali più importanti e frequentati di tutta la parte meridionale degli Stati Uniti d’America, utilizzato soprattutto per scopi turistici, ma anche come scalo commerciale, in particolare dai vettori di Fedex Express e UPS Airlines. Inoltre, si servono dei suoi terminal anche coloro che dagli USA devono raggiungere l’America Latina e le isole dei Caraibi. A soli 11 chilometri dalla Downtown, il Miami International Airport è raggiungibile comodamente e da ogni parte della città, anche se è sconsigliabile – e questo rappresenta senza dubbio il difetto maggiore – raggiungerlo con i mezzi pubblici, in quanto i collegamenti sono poco frequenti.

Viceversa, il mezzo più utilizzato per arrivare all’aeroporto, da chi si trova nel centro di Miami, è il taxi. Costa 18 euro, non molto visti gli standard dello stato della Florida, e consente di arrivare a destinazione (traffico permettendo) in venti minuti circa. In aggiunta, la compagnia che gestisce il Miami Airport mette a disposizione dei visitatori il cosiddetto “Super Shuttle”, un servizio navetta che dal terminal dell’aeroporto arriva nelle principali zone della città. A disposizione c’è anche un autobus speciale, chiamato “Keys Shuttle”, che arriva fino a Florida Keys.
Se state pensando di spostarvi con i treni per andare all’aeroporto, sappiate che potete servirvi del Metrobus, che arriva fino alla stazione TriRail dell’aeroporto, ovvero a est del Terminal. Una soluzione ulteriore e molto gettonata è quella del noleggio auto: in aeroporto hanno la propria filiale decine di agenzie specializzate. Nelle Hall E ed F, infine, sono aperti locali, negozi e ristoranti adatti a tutte le esigenze.

Go to TOP