Consolato italiano a Miami

Una delle principali preoccupazioni per chi organizza un viaggio all’estero, specie se particolarmente lontano, è la possibilità di avere un punto di riferimento stabile in terra straniera.

Nella stragrande maggioranza dei casi, tale risorsa è individuabile nel sostegno offerto dai consolati e dalle ambasciate italiane situate al di fuori dei confini nazionali. Dovunque si vada, si può giovare dell’aiuto e dei consigli di uno o più uffici dedicati agli italiani.

Capita, naturalmente, anche se si va a Miami, una delle più belle e visitate città degli Stati Uniti d’America e del mondo. Il consolato italiano a Miami si trova precisamente al 4000 Prince de Leon, Suite 590 – Coral Gables FL 33146. Per richiedere informazioni via telefono è necessario digitare l’1-305-374-6322, mentre l’indirizzo e-mail è italconsulmiami@gmail.com.

Oltre allo stato della Florida, la circoscrizione consolare dell’ufficio di Miami comprende anche la Georgia, l’Alabama, le Isole Vergini, l’Isola di Saint Martheen, le Isole Cayman, Porto Rico, la Carolina del Sud e lo stato del Mississippi. Il consolato svolge la propria attività tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 24, mentre il mercoledì è aperto soltanto dalle 15 alle 17,30 (eccezion fatta per l’ufficio visti che svolge orario regolare). Il consolato italiano a Miami è raggiungibile in automobile e con i mezzi pubblici.

Chi si sposta da nord deve percorrere l’autostrada I-95 sud fino alla 836 West, ed uscire a Le Jeune Road proseguendo in direzione sud fino a Bird Road, mentre chi viaggia da sud non ha che da percorrere la US-1 fino a Bird Road. Sul retro dell’edificio c’è un parcheggio capiente per i visitatori.

Che abbiate bisogno di informazioni o assistenza sui documenti per l’ingresso e la permanenza, oppure che abbiate bisogno di servizi di traduzione o assistenza di qualunque tipo, non esitate a raggiungere gli uffici del consolato.

Go to TOP