Florida Keys e Key Largo, diver down.

Perché andare?

Conosciuta per il suo ricco mondo sottomarino questa isola vanta un gran numero di siti per immersioni tra cui due tra i parchi regionali più importanti della Florida. Key Largo è l’isola più lunga della Keys, circa 53 km. Più famosa per quello che c’è sotto l’acqua che in superficie, troverete comunque una passeggiata principale, e nelle viette laterali ristoranti e bar in cui rifocillarvi a dovere

Cosa vedere a Key Largo.

John Pennekamp Coral Reef e Florida Keys National Marine Sanctuary

Il Pennekamp si distingue per essere il primo parco subacqueo degli Stati Uniti. Il parco è composto da oltre 194 kmq di oceano e custodisce l’unica barriera corallina vivente di tutto il Nord America, un’occasione unica per ammirare la magia di questo mondo sommerso.

Sono tante le attività che potrete svolgere una volta giunti qui, dallo snorkeling al kayak o la canoa. Un centro attrezzato per le immersioni potrà accompagnarvi a vedere i segreti di questa meravigliosa porzione di mare dove si trova il Christ of the Abyss, una scultura in bronzo copia esatta di quella che si trova nelle cinque terre in Italia.

Ma per apprezzare al meglio i fondali vi consigliamo il Glassbottom Boat Tour, una imbarcazione di tutto rispetto con il fondo trasparente dalla quale ammirare i coralli, i pesci, le tartarughe e molto altro.

Infine, un’esperienza che sicuramente lascerà il segno nella vostra vacanza, potrà essere il bagno con i delfini. Anche in questo caso bisognerà rivolgersi al centro specializzato per le immersioni.

E molto altro ancora che potete scoprire leggendo qui.

Come arrivare.

Raggiungere Key Largo partendo da Miami è molto semplice e ci sono diverse possibilità

Automobile: Attraversare l’autostrada dei mari è la prima delle meraviglie che incontrerete, da una parte l’Oceano Atlantico, dall’altra il Golfo del Messico. Le isole principali sono tutte collegate tra loro e alla terraferma, partendo da Miami percorrendo la U.S. Route 1 in meno di 2 ore sarete a Key Largo

Tour organizzati: sicuramente il modo più economico e sicuro per raggiungere Key Largo, sono i tour organizzati con partenza da Miami, che impiega circa 2 ore per coprire il percorso ed evita il fastidio del parcheggio.  I Tour durano circa 8 ore per permettervi di girovagare e scoprire le bellezze dell’isola, nella quale ci si può muovere tranquillamente senza auto.  Per informazioni e partenze potete rivolgervi alle agenzie locali, la maggior parte pubblicizzate anche negli alberghi, ma è necessario prenotare con almeno 24 ore di anticipo. Noi ne abbiamo scelta una in particolare che garantisce la guida in Italiano e un servizio eccellente, affascinante e discreto.

Se volete altre informazioni sul tour key west cliccate qui.

Da non dimenticare:

Per maggiori informazioni sulla barriera corallina: www.southeastfloridareefs.net

Gli articoli sono scritti in base alla mia personale esperienza e le informazioni contenute potrebbero variare, vi consiglio sempre di ricontrollare sui siti dedicati che di volta in volta cerco di segnalarvi.

Inviato da Ilaria

Potrebbero anche interessarti:

Rif. 2 – Top ten

Key West e Florida Keys, il paradiso a portata di mano

Alla scoperta delle Everglades, una gita imperdibile

Go to TOP