Salute e sicurezza, assicurazione sanitaria a Miami

Il primo passo essenziale da compiere per chi vuole vivere a Miami è quello di ottenere l’assicurazione sanitaria, che negli Stati Uniti è indispensabile per risiedere nel paese.

Infatti, in America non è possibile in alcun modo ottenere cure mediche se non si ha l’assicurazione: dunque, se si pensa di stabilirsi a lungo termine nel Paese, è assolutamente indispensabile ottenerla.

prima della partenza informatevi sulle condizioni delle varie assicurazioni e valutate oltre l’assicurazione sul volo e la copertura delle spese mediche anche il rimpatrio aereo perché vi possiamo assicurare che le spese medico-ospedaliere sono molto molto care negli Stati Uniti.

Potete farvi un idea dei costi per un assicurazione sanitaria,  assicurazione viaggio singolo, assicurazione viaggio studente, assicurazione viaggio annullamento a questo link


Il servizio, che si potrebbe paragonare al nostro pronto soccorso, si chiama E.R . ed  una visita può costare anche 1000 dollari.

In caso di necessità potete rivolgervi alle farmacie Walgreens o Eckerd, alcuni negozi di queste catene sono aperte 7/24.

Per una visita 24/24 potete rivolgervi alla Visitor’s Medical Line del Mount Sinai Medical Center. La Miami Beach Community Health Center  vi farà pagare in base al vostro reddito e si trova in Alton Road.

Vi  suggerisco di confrontare i piani assicurativi delle varie compagnie per effettuare la scelta migliore e meno dispendiosa: anche in questo caso facendo una semplice ricerca su internet è possibile trovare molte agenzie che possono dare una mano.  Noi abbiamo scelto questa ma se avete esperienza diretta con altre compagnie inviateci i vostri commenti!!

Per la vostra sicurezza a Miami.

Per quanto sia raro, sopratutto a South Beach, che i turisti vengano presi di mira dai criminali ci sono dei quartieri della città che sarebbe meglio evitare almeno di notte. Tra questi ricordiamo Overtown, Little Haiti e Liberty City. Basta usare la stessa attenzione che avreste in una grande città italiana o europea, rapinatori e vagabondi si concentrano sopratutto nelle zone meno frequentate.

In caso di emergenza chiamate il 911

Buon viaggio!

Se non sai dove cercare il tuo hotel ideale ti consigliamo di visitare skyscanner sito famoso ed affidabile che si occupa di paragonare voli e hotel per trovare il prezzo migliore


Se volete dettagli per un tour in italiano a Miami  mandateci una mail o sui social @scopriremiami


Gli articoli sono scritti in base alla mia personale esperienza e le informazioni contenute potrebbero variare, vi consiglio sempre di ricontrollare sui siti dedicati che di volta in volta cerco di segnalarvi.

Inviato da Ilaria

Go to TOP